Corso di Dottrina Sociale della Chiesa: “bene comune”, questo sconosciuto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Corso di Dottrina Sociale della Chiesa: “bene comune”, questo sconosciuto

01 Giugno 2017

 

Giovedì 1 giugno è iniziato il corso online di “Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa”, organizzato da La Nuova Bussola Quotidiana e l’Osservatorio Cardinale Van Thuân. Presieduto dall’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, il corso cercherà di rispondere a domande come, “Stiamo perdendo l’idea di bene comune?”; oppure, “il bene comune sta perdendo di spessore?”, o ancora, “sul bene comune siamo ormai incapaci di intenderci?”

La Prima Sessione del corso consta di sei lezioni in forma di contributi video e relativo materiale di testo. La prima lezione è stata: “La Dottrina sociale della Chiesa come annuncio di Cristo nelle realtà temporali”, a chiudere il corso ci sarà una quanto mai attuale lezione su “La dottrina dei principi non negoziabili”. 

Le iscrizioni sono ancora aperte.