Costa d’Avorio. Secondo ambasciatore del presidente “Gbagbo tratta resa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Costa d’Avorio. Secondo ambasciatore del presidente “Gbagbo tratta resa”

05 Aprile 2011

Il presidente uscente della Costa d’Avorio, Laurent Gbagbo, "starebbe negoziando la sua resa", secondo quanto ha dichiarato a Radio France International Ally Coulibay, l’ambasciatore in Francia nominato dal suo rivale, il presidente riconosciuto dalla comunità internazionale Alassane Ouattara.

Secondo giorno di offensiva, intanto,  dei miliziani pro-Ouattara, presidente della Costa d’Avorio, riconosciuto dalla comunità internazionale, contro l’ultima roccaforte del rivale Gbagbo ad Abidjan. Sono stati sentiti anche colpi di artiglieria pesante. Gbagbo, presidente uscente non vuole lasciare il potere. I seguaci di Ouattara affermano di aver preso la residenza di Gbagbo. Obama ha invitato Gbagbo a rispettare la volontà del suo popolo.