Costo della vita, Calderoli (Lega) rilancia le gabbie salariali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Costo della vita, Calderoli (Lega) rilancia le gabbie salariali

04 Agosto 2009

Un invito per gli alleati del Pdl a riflettere sulle proposte della Lega Nord sul salario parametrato al costo delle vita nelle diverse aree del paese. Arriva dal ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli secondo il quale “sono veramente interessanti i dati diffusi da Bankitalia sulle differenze del costo della vita (-16,5% al Sud rispetto che al Nord) nelle diverse aree del Paese”.

Partendo dal quadro rilevato da Bankitalia, l’esponente del Carroccio rilancia la proposta: «Alla luce della volontà espressa dal governo di affrontare, una volta per tutte, la questione meridionale, anche attraverso la fiscalità di vantaggio, e ritenendo altrettanto necessaria e urgente la risoluzione della questione settentrionale, è evidente che andrà posta attenzione alle nostre proposte riguardanti le buste paga parametrate sul reale costo della vita nelle diverse aree del Paese».