Cremlino, Putin e Macron discuteranno di Siria e terrorismo
22 Maggio 2017
di Redazione
Dall’Eliseo arriva la conferma ufficiale, Macron incontrerà Putin al Grand Trianon di Versailles. L’occasione arriva dalla mostra sulla visita che Pietro il Grande effettuò in Francia nel 1717. Realizzata in partenariato con il museo Ermitage di San Pietroburgo, l’esposizione segnerà i 300 anni di relazioni diplomatiche tra Mosca e Parigi.
L’ordine del giorno non sarà solo la memoria del passato. I conflitti in Siria e Ucraina, la lotta al terrorismo e le relazioni bilaterali tra Russia e Francia sono questi i temi che saranno al centro dell’incontro del 29 maggio a Parigi tra Emmanuel Macron e Vladimir Putin.
“Si prevede che l’attuale stato delle relazioni politiche, commerciali, economiche, culturali e umanitarie tra Russia e Francia sia discusso nei colloqui ad alto livello”, fa sapere il Cremlino, aggiungendo che “inoltre ci sarà uno scambio di vedute sulle questioni urgenti globali e regionali, in modo particolare sul coordinamento degli sforzi per combattere il terrorismo e per risolvere le crisi siriana e ucraina”.