Crescono i profitti per la Walt Disney Co.

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crescono i profitti per la Walt Disney Co.

02 Agosto 2007

Primi tre mesi a gonfie vele. Walt Disney Co, la seconda più grande media company americana, ha riportato nel terzo trimestre profitti per 1,18 miliardi di dollari, con un incremento del 4,7% sullo stesso periodo dello scorso anno.

Le vendite sono aumentate del 6,7% per 9,05 miliardi di dollari. Gli incrementi sono dovuti, riporta la Walt Disney, dal merchandising del colosso statunitense, dalla crescita del settore televisivo, dai profitti operativi dei parchi divertimento.

Una leggera flessione, del 20% pari a 192 milioni di dollari, per Disney’s film studio che risente dei forti risultati ottenuti lo scorso anno dall’uscita del film ‘Le cronache di Narnia’. Infine, Disney ha acquistato il sito per bambini, Club penguin, per 350 milioni di dollari.