Crisi. Marcegaglia: “Non siamo molto d’accordo con tassa su banche”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. Marcegaglia: “Non siamo molto d’accordo con tassa su banche”

18 Giugno 2010

"Anche noi non siamo molto d’accordo perchè è come dire che ci sarà un’altra crisi e che prepariamo già i soldi per poterla pagare". Lo afferma il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, rispondendo ad una domanda sulle polemiche sollevate dalla decisione europea di varare una tassa sulle transazioni finanziarie a rischio effettuate dalla banche.

"E poi questo è molto facile che si trasformi – aggiunge Marcegaglia a margine dell’assemblea dell’associazione degli industriali di Cremona – in maggiori costi e commissioni per le imprese e i risparmiatori: noi preferiamo una logica di nuove regole e di regolatori attenti, mi sembrerebbe una soluzione migliore". Secondo il presidente di Confindustria "le tasse dalla banche alla fine passano sempre alle imprese e ai risparmiatori".