Crisi mercati. Berlusconi: “Italiani non vendano azioni per 2 anni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi mercati. Berlusconi: “Italiani non vendano azioni per 2 anni”

09 Ottobre 2008

"Il suggerimento, il consiglio che noi diamo a tutti coloro che hanno investito in azioni è: mantenete le vostre azioni, non vendetele; prendete i dividendi che continuano a venire da queste aziende e fra 18-24 mesi avrete di nuovo il prezzo delle azioni che ritornerà a essere valutato secondo le realtà vere delle singole aziende". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa congiunta con il premier romeno Calin Popescu Tariceanu, a margine del vertice Italia-Romania a Villa Madama.

Per ora, ha sottolineato Berlusconi, non servono azioni del Governo a sostegno delle banche nazionali: "se dovessimo intervenire, lo Stato acquisirebbe azioni privilegiate senza diritto di voto e le banche resterebbero private", ha precisato il premier, sottolineando che l’intervento statale sarebbe soltanto temporaneo".