Crisi mercati. Berlusconi: “Momento difficile, ma ne usciremo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi mercati. Berlusconi: “Momento difficile, ma ne usciremo”

18 Dicembre 2008

Il presidente del Consiglio non nasconde la difficoltà del momento economico ma torna a fare appello alla fiducia e promette che "ne usciremo".

Nel corso di un saluto per gli auguri di Natale con i dipendenti di Palazzo Chigi e collaboratori di alcuni ministri, Silvio Berlusconi sottolinea l’importanza del lavoro del governo "che sta procedendo speditamente con il suo programma" e che "grazie all’impegno di tutti noi e di tutti voi sta facendo bene. La crisi è difficile – avrebbe detto ancora il premier – ma grazie a questo nostro impegno, ne usciremo in tempi brevi".

Berlusconi sarebbe poi tornato a ripetere che la situazione italiana, rispetto agli altri paesi europei, "è più tranquilla grazie alla solidità del suo sistema bancario" ma che per far fronte alla crisi è "assolutamente necessario che si diffonda un clima di rinnovata fiducia".