Crisi. Romney: l’Europa deve salvarsi senza aiuti dagli Stati Uniti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. Romney: l’Europa deve salvarsi senza aiuti dagli Stati Uniti

03 Gennaio 2012

"L’Europa deve salvarsi da sola. Gli Stati Uniti non daranno un soldo per risolvere la sua crisi". Lo ha dichiarato il candidato repubblicano alla presidenza degli Usa, Mitt Romney, in un’intervista rilasciata alla Stampa.

La posizione dell’ex governatore del Massachusetts è chiara: ">L’Europa si è cacciata in questa guaio con le sue mani e con le sue mani deve uscirne". Questo perché gli Stati Uniti sono già impegnati ad uscire dalla propria crisi e "non daranno un dollaro per la salvezza dell’Europa". D’altro canto, Romney è fiducioso nel fatto che "la Germania, la Francia e l’Italia hanno tutte le risorse per pagare i loro debiti, risolvere la crisi di fiducia, investire e tornare a crescere".