Crisi. Trovato morto dirigente di Freddie Mac, forse si è suicidato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. Trovato morto dirigente di Freddie Mac, forse si è suicidato

22 Aprile 2009

David Kellerman, responsabile dei controlli finanziari della compagnia Freddie Mac, è stato trovato morto nella sua abitazione di Fairfax County in Virginia. Secondo quanto riferito dalla polizia e dalla Cnn i primi indizi lasciano pensare a un suicidio.

Kellerman aveva 41 anni ed era diventato il numero uno della compagnia, al centro dello scandalo per i mutui "facili" concessi a chi voleva comprare case, dopo le dimissioni nel settembre scorso del presidente Anthony Piszel e dopo le dimissioni il mese scorso dell’amministratore delegato David Moffet. Kellerman lavorava per la Freddie Mac da 16 anni.

L’agenzia di mutui era stata travolta dal ciclone dei mutui subprime e poi salvata dal Tesoro e nazionalizzata. Era stato nominato "chief financial officer" lo scorso settembre, poco prima del tracollo finanziario. La Freddie Mac, insieme con l’altro colosso dei mutui Fannie Mae, era stata salvata dal fallimento dal governo americano dopo avere subito una drammatica svalutazione dei propri portafogli.

A dare l’allarme all’alba era stata la moglie, attorno alle 5 del mattino (ora locale), riferendo di avere trovato il corpo senza vita di Kellerman. La polizia della Virginia, interpellata dai media americani, ha dichiarato che sono in corso indagini sul caso.