Croazia-Bosnia: Islam a Sarajevo diventa più radicale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Croazia-Bosnia: Islam a Sarajevo diventa più radicale

30 Novembre 2016

La presidente croata Kolinda Grabar Kitarovic ha affermato oggi in conferenza stampa che “l’Islam che abbiamo imparato a conoscere in Bosnia sta cambiando e sta diventando più radicale”. La Grabar Kitarovic ha detto che “questo è particolarmente evidente nelle zone rurali dove cambiano le abitudini di vita e il modo di vestire, a causa di una visione molto rigida dei valori dell’Islam”.

La presidente croata ha affermato che “pertanto è molto importante assicurare la stabilitaà della Comunità islamica in Bosnia ma anche in Croazia, dove abbiamo una comunità di musulmani piccola ma molto attiva che fa di tutto per isolare i radicali e fondamentalisti e mantenere viva la comunicazione tra le etnie e tra le religioni”.