Crolla palazzina nella notte ad Afragola: 4 dispersi, tra cui una bimba

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crolla palazzina nella notte ad Afragola: 4 dispersi, tra cui una bimba

31 Luglio 2010

Sono almeno 4 le persone che risultano disperse nel crollo di palazzina nella notte ad Afragola, in provincia di Napoli, zona investita da un’ondata di maltempo. Si tratta di una coppia di sposi (Pasquale Zanfardino, 33 anni, ed Enrica Tromba, 29), di Anna Cuccurullo, 75, e della sua nipotina di 8 anni. Non c’è certezza sulla presenza nella palazzina di tre immigrati: i marocchini Hassan e Mina Mayoufi, di 43 e 35 anni, il ghanese Jeff Kwame Kwakye.

Poco dopo l’1.30 la palazzina di tre piani situata in via Calvanese è crollata, probabilmente a causa di infiltrazioni d’acqua provocate dal violento nubifragio che si è abbattuto su Napoli e provincia la scorsa notte.

I vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da circa 8 ore ma finora non sono state trovate vittime anche se secondo l’anagrafe, specificano dal Comando dei pompieri, nella palazzina crollata vivevano due nuclei famigliari per complessive quattro persone. Due squadre stanno operando da poco dopo il crollo. Difficili le condizioni ambientali nelle quali si è operato per ore a causa della pioggia fittissima che si è abbattuta su tutto il napoletano fino alle 4.

I soccorritori hanno scavato anche con le mani ma finora dalle macerie non sono emersi i corpi delle persone che vivevano all’interno dell’edificio. Uno dei soccorritori si è ferito ed è stato trasportato in ospedale. Intorno alla zona interessata dal crollo ci sono numerose persone che assistono con ansia alle operazioni di recupero.