Crolla un ex Cinema in provincia di Trapani: salvi tutti gli operai

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crolla un ex Cinema in provincia di Trapani: salvi tutti gli operai

08 Febbraio 2017

L’ex Cinema Olimpia di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, è crollato questa mattina alle 8,45. L’edificio era in ristrutturazione e sul posto erano a lavoro tre persone.

Gli operai, fortunatamente, sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. Dei tre solo due sono feriti con trauma cranico e fratture varie.  

I Vigili del fuoco stanno effettuando una ricognizione sull’area del crollo. Tuttavia, al momento, pare che non ci siano altre persone sotto le macerie. Mentre sono ancora tutte da accertare le cause del crollo. Lo stabile era abbandonato da anni.  Il Comune di Campobello, proprietario dello stabile, nel dicembre 2016 aveva avviato i lavori per la realizzazione di una da 194 posti e una galleria da 74 posti a sedere, servizi, impianti, locali tecnici e adeguamento sismico e strutturale.

In mattinata gli operai avrebbero dovuto calare una gettata di cemento, probabilmente per consolidare le pareti. Ma non hanno fatto in tempo.