Crolla un ponte, 28 morti in Cina

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crolla un ponte, 28 morti in Cina

15 Agosto 2007

28 morti e circa trenta dispersi è il bilancio del crollo di un ponte appena costruito nella provincia cinese dello Hunan.

Gli operai erano impegnati a togliere le impalcature di quello che sarebbe diventato un ponte lungo circa 320 metri, nonostante l’intervento tempestivo del governo locale che ha inviato sul posto un elevato numero di poliziotti (circa 400) non si è riusciti ad evitare la tragedia e 28 persone hanno perso la vita. Si aspetta di verificare il numero totale dei dispersi che attualmente è arrivato a trenta.

È un problema perenne quello che gli operai cinesi devono affrontare e che riguarda la loro sicurezza, il governo non sta facendo molto in tal senso e lo stesso quotidiano China Daily ha pubblicato oggi un articolo riguardante i cantieri a rischio, proprio nel giorno in cui un incendio è divampato nel Itc center, un grattacielo in costruzione nella provincia di Pudong, non ci sono state vittime in questo caso.