Crolla un ponte sull’A14 all’altezza di Castelfidardo: 2 morti e 2 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crolla un ponte sull’A14 all’altezza di Castelfidardo: 2 morti e 2 feriti

09 Marzo 2017

Sull’autostrada A14, all’altezza di Castelfidardo, tra l’uscita Ancona Sud-Osimo e quella di Loreto, è crollato un ponte, il numero 167, al Km 235+800. Il bilancio è di 2 morti e 2 feriti. Sarebbe solamente una l’auto rimasta schiacciata a bordo della quale ci viaggiavano le due uniche vittime accertate: una coppia, marito e moglie, originari della provincia di Ascoli Piceno ma residenti nel Teramano che viaggiavano a bordo di una Nissan Qashqai. Mentre dalle prime ricostruzioni, sembra che i feriti siano due operai rimasti coinvolti dal crollo di alcune impalcature. I due, trasportati in eliambulanza all’Ospedale Torrette di Ancona, non dovrebbero essere in gravi condizioni.  

Intanto arriva il primo commento di Autostrade per l’Italia che in una nota specifica che “nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 si è verificato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico”. 

“I soccorsi sono arrivati subito, sono stati immediati” ha sottolineato il prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, che ha convocato una riunione immediata del Comitato operativo della viabilità. Lo scopo, si legge in una nota, “è individuare una soluzione alternativa alla circolazione ordinaria, interdetta nella zona interessata dal crollo”.

Al momento l’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni. Le prime immagini del cavalcavia crollato hanno immediatamente fatto pensare al precedente crollo nei pressi di Lecco che ha provocato un morto e quattro feriti. Sul posto sono intervenute prontamente le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che sono al lavoro anche per vedere come smistare il traffico.