Crotone. Ai domiciliari la maestra che malmenò un bimbo autistico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crotone. Ai domiciliari la maestra che malmenò un bimbo autistico

08 Luglio 2010

Un’ insegnante di una scuola dell’infanzia di Crotone è agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti su un bambino autistico di 5 anni. Alla maestra è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Crotone che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica.

Dalle indagini, compiute dagli agenti dall’Ufficio Minori della Questura, è emerso che l’insegnante ha compiuto maltrattamenti nei confronti del bambino autistico di 5 anni che le era stato affidato per essere seguito durante l’orario scolastico. La docente, secondo quanto si è appreso, ha picchiato e morso ad un braccio il bimbo. È stata denunciata dalle colleghe, che hanno segnalato l’episodio alla preside della scuola.

Al termine di un’ indagine interna, la maestra è stata sospesa. Contestualmente, la preside ha informato anche l’ufficio minori della Questura di Crotone che ha compiuto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica.