Crypto winter is coming, affonda la “Nuova Wall Street”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crypto winter is coming, affonda la “Nuova Wall Street”

Crypto winter is coming, affonda la “Nuova Wall Street”

15 Giugno 2022

Da novembre a oggi il mercato delle criptovalute ha perso 2,1 trilioni di dollari, secondo CoinGecko. Nella sola giornata di lunedì, Bitcoin ha perso il 15 per cento del suo valore, trascinandosi dietro le fortune dei criptomiliardari.

Perdono tutti i “boss” della nuova Wall Street. Changpeng Zhao, il fondatore di Binance, il 9 novembre scorso aveva sulla carta una fortuna di 95.8 miliardi di dollari. Gliene sono rimasti 10, secondo il Bloomberg Billionaires Index. In otto mesi, ha perso 85.6 miliardi di dollari.

Perdite miliardarie anche per Sam Bankman-Fried della piattaforma di trading FTX.com. Per Tyler and Cameron Winklevoss, cofondatori di Gemini, Brian Armstrong e Fred Ehrsam di Coinbase. E per Mike Novogratz, l’ex Goldman Sachs che si fece cripto-evangelista.

Le criptovalute dovevano essere il simbolo di una nuova era della finanza digitale, capace di sotterrare il tradizionale mercato finanziario, eppure stanno franando ancora una volta.