Cuba. Obama: “Liberare i prigionieri politici”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cuba. Obama: “Liberare i prigionieri politici”

25 Giugno 2009

Il presidente americano Barack Obama ha esortato oggi il governo cubano a liberare i prigionieri politici. "È mia sincera speranza – si legge in un suo comunicato, diffuso dalla Casa Bianca – che i prigionieri politici ancora in carcere siano liberati senza condizioni e possano partecipare pienamente ad un futuro democratico a Cuba".

Le parole di Obama giungono all’indomani dell’assegnazione a cinque dissidenti cubani del premio Democrazia 2009 della fondazione americana National Endowment for Democracy. I premiati sono: Jose Daniel Ferrer Garcia, Librado Linares e Ivan Hernandez Carrillo, attualmente in carcere a Cuba, e altri due dissidenti agli arresti domiciliari, Iris Tamara Perez Aguillera e il marito Jorge Luis Garcia Antunez.