Cuba. Raul Castro sostituisce il ministro dell’Istruzione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cuba. Raul Castro sostituisce il ministro dell’Istruzione

08 Maggio 2009

Il presidente Raul Castro ha operato un nuovo cambio nel suo governo con la nomina di Miguel Diaz-Canel Bermudez Ministro dell’Istruzione superiore. Lo ha annunciato oggi la tv cubana.

Il Consiglio di Stato di Cuba "ha deciso liberare dall’incarico il titolare precedente Juan Vela Valdes, a cui si riconoscono gli sforzi realizzati nel ministero", secondo il comunicato. Diaz-Canel, ingegnere elettronico, membro del Buro Politico del Partito comunista, è stato primo segretario del partito a Holguin.

Raul Castro ha fatto lo scorso 2 marzo, poco più di un anno dopo la sua nomina a presidente, un ampio rimpasto di governo, dal quale sono stati allontanati il ministro degli Esteri Felipe Perez Roque e Carlos Lage, capo di gabinetto.