Cuba. Ucciso attore italiano: si tratta di Franco Bozzo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cuba. Ucciso attore italiano: si tratta di Franco Bozzo

04 Aprile 2009

Un cittadino italiano, Franco Bozzo, è stato assassinato a Cuba. L’uomo, un attore che da qualche mese viveva all’Avana, è stato trovato strangolato nel suo appartamento, secondo quanto riporta la polizia cubana che ha avviato un’inchiesta. La Farnesina ha confermato l’assassinio del connazionale ed ha subito provveduto ad informare i familiari.

La vittima lavorava nel mondo dello spettacolo a Cuba da qualche mese. La polizia ha aperto un’inchiesta. Bozzo è stato trovato morto venerdì da alcuni amici nell’appartamento dove risiedeva nel quartiere del Vedado.

L’uomo, ha spiegato il consigliere dell’ambasciata italiana a Cuba Marco Giomini, "era domiciliato a L’Avana da qualche tempo ma era ancora formalmente residente in Italia". I familiari sarebbero originari di Milano.

"La vittima mi pare fosse del 1941, ma non sappiamo da quanto tempo era qui e cosa facesse. Abbiamo saputo dai familiari che lavorava nel mondo dello spettacolo", ha precisato il diplomatico italiano.