Da Games of Thrones a Walking Dead la pagella di TorrentFreak

Dona oggi

Fai una donazione!

Sostieni l’Occidentale

Da Games of Thrones a Walking Dead la pagella di TorrentFreak

24 Maggio 2016

Torrent Freak è un sito americano con tutte le ultime novità in material di copyright, privacy e filesharing. Pubblicazione chiave per monitorare fenomeni tutti virtuali come la condivisione delle serie in streaming.

Anche nel 2016 TorrentFreak ha offerto come fa da anni una classifica delle serie televisive più cliccate e scaricate, illegalmente, secondo molti esperti, in condivisione (“peer to peer”) secondo altri, dal web.

I file torrent sono “responsabili” della gran parte del traffico Internet generato quotidianamente in tutto il mondo. E le serie in streaming sono tra i prodotti più ricercati.

Primo posto incontrastato per il medioevo fantastico di Games of Thrones, Il Trono di Spade, la serie giunta alla sesta stagione che alla prima puntata, quest’anno, ha totalizzato la bellezza di un milione di condivisioni peer-to-peer.

Negli anni scorsi, ottimi piazzamenti avevano avuto serie come Breaking Bad, ha convinto più di altri telefilm la critica, oppure l’inossidabile The Walking Dead, il telefilm che ci ha fatto capire perché gli uomini possono essere molto più violenti e pericolosi degli zombie.

Per anni, Game of Thrones è stata la serie più piratata del web ed anche nel 2016 le prime copie pirata degli episodi della serie sono apparsi online subito dopo il lancio ufficiale.

In questa pagina dell’Occidentale daremo, giornalmente, o quasi, informazioni utili sul fenomeno del torrent, delle serietv streaming, novità sulle ultime puntate dei vostri telefilm preferiti e anche spoiler ovvero anticipazioni sulle quali, ovviamente, sarete preventivamente avvertiti.

Buona lettura.

[24 maggio] Gomorra 2 La serie (5×2 e 6×2). Protagonisti tornano Ciro “L’immortale” e il latinate Don Pietro. Ciro, lo “scissionista” continua ad architettare le sue trame criminali per farsi spazio nella malavita locale. Don Pietro dovrà fare i conti, ancora una volta, con il figlio Jenny. I due episodi sono diretti da Claudio Cupellini.