D’Alema: governo sta bene, coalizione troppo litigiosa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

D’Alema: governo sta bene, coalizione troppo litigiosa

31 Ottobre 2007

Il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, in video-chat sul sito de L’Unità ha affermato che “il governo sta bene, la coalizione sta male. Le perenni liti finiscono per mettere in secondo piano i risultati concreti, per oscurare le cose buone e positive”.

“Il governo ha operato bene in questo anno e mezzo.- ha continuato D’Alema -Abbiamo raggiunto risultati positivi e importanti, ma il problema è che il lavoro dell’esecutivo è stato oscurato dalla perenne litigiosità della coalizione che rappresenta”.

“E’ questa una malattia gravissima che investe la politica italiana e il centro-sinistra.- Ha spiegato il Vicepremier. “La responsabilità di governo richiederebbe al contrario – ha concluso – che gli alleati dimostrassero coesione”.