D’Alema: Hamas e Hezbollah sono movimenti popolari

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

D’Alema: Hamas e Hezbollah sono movimenti popolari

17 Luglio 2007

“È sbagliato regalare ad al-Qaida movimenti come Hamas e Hezbollah. Hamas si è reso protagonista di atti terroristici, ma è anche un movimento popolare”, lo ha affermato Il nostro ministro degli Esteri  dalla festa dell’Unità di San Miniato.

 D’Alema non è nuovo a questo tipo di considerazioni in merito al “Partito di Dio” e a Hezbollah visto che aveva suggerito di supportare i movimenti terroristici in chiave anti-al-Qaida nel corso di un intervista rilasciata all’Unità del 5 giugno scorso.

Il ministro degli Esteri ha continuato sottolineando come “Hamas è una forza reale che rappresenta tanta parte del popolo palestinese…è interesse della comunità internazionale – ha concluso – evitare di spingere questi movimenti nelle braccia di al-Qaida”.