Danneggiata sede della lega nord a Tombolo, è la terza in pochi giorni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Danneggiata sede della lega nord a Tombolo, è la terza in pochi giorni

29 Maggio 2009

Danneggiata una terza sede della Lega Nord: è accaduto a Tombolo, piccolo comune della provincia di Padova, praticamente ai confini con le province di Vicenza e di Treviso. Secondo quanto si è appreso, un lancio di sassi ha incrinato la vetrata della sede e la facciata è annerita dal fumo, causato sembra da liquido infiammabile cui è stato dato fuoco. Nessuna rivendicazione, al momento, neanche per Tombolo. Sull’episodio di zona Stadio indaga la Digos della questura di Padova, su Tombolo i carabinieri.

Anche il danneggiamento di Tombolo come quelli di Padova e Spinea, nel veneziano, è accaduto alle quattro di stamattina: i residenti nei pressi della sede della Lega, infatti, a quell’ora hanno avvertito un botto. Lo riferisce il parlamentare leghista Massimo Bitonci, sindaco di Cittadella (Padova). Secondo Bitonci, per il danneggiamento di Tombolo sarebbe stata usata "una tanica incendiaria alimentata probabilmente da un petardo o da una piccola bomba carta; in ogni caso del liquido incendiario è stato fatto partire con qualcosa che è esploso". Sul posto sono quindi giunti i vigili del fuoco e stamattina i carabinieri.