Dario Fo, dipinge la Boschi per finanziare il Movimento 5 Stelle
14 Agosto 2016
L’ultima di Dario Fo: si è messo a dipingere la Boschi. Si tratta, nello specifico, di un “dipinto sulle orme del dinamismo metafisico. Ritratto di una donna elegante Maria Elena Boschi”. La pittura a olio, realizzata su tavola di faggio, verrà messa in vendita su una piattaforma online.
L’intenzione è utilizzare l’incasso per finanziare il M5S al fine di organizzare il suo grande raduno a Palermo con meno problemi. La notizia è stata annunciata proprio da Beppe Grillo sul ‘blog delle stelle’, sottolineando che il prezzo base d’asta è di 8.000 euro e che l’incasso servirà a finanziare ‘Italia 5 stelle’, la grande adunata del ‘popolo a 5 stelle’ nel capoluogo siciliano in programma a settembre.
In una nota si legge: “Quella che vedete in foto è un’opera di Dario Fo realizzata con tecnica mista, con prevalenza di pittura a olio su tavola di faggio. Il nome dato all’opera è il seguente: ‘Dipinto sulle orme del dinamismo metafisico. Ritratto di una donna elegante Maria Elena Boschi‘.
La posa della donna ritratta assomiglia molto a quella della vignetta di Mannelli su Maria Elena Boschi pubblicata qualche giorno fa da ‘il Fatto Quotidiano‘ tra tantissime critiche. E poi su Twitter, il deputato Sibilia (M5S) ha scritto: “Bellissima versione di @meb disegnata dal grande #DarioFo .Chi lo farà suo?”. E Danilo Toninelli aggiunge: “Dario Fo dipinge Maria Elena Boschi: l’opera all’asta per #Italia5Stelle”.