Ddl anticorruzione. Schifani: “Lo chiedono con forza i cittadini”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ddl anticorruzione. Schifani: “Lo chiedono con forza i cittadini”

20 Maggio 2010

Le vicende di questi ultimi mesi hanno fatto emergere una preoccupante commistione tra politica e affari, e il presidente del Senato Renato Schifani, in un’intervista al Mondo, sostiene che "anche se non è una nuova Tangentopoli, si tratta di fenomeni di gravissimo malcostume che coinvolgono soggetti che esercitano pubbliche funzioni".

"Sul tema della corruzione l’intransigenza è per me un imperativo categorico. E deve esserlo per tutti", sottolinea il presidente del Senato che ricorda come "il Governo ha già presentato un disegno di legge contro queste forme di corruzione" che ha "immediatamente deferito alle Commissioni competenti invitando contemporaneamente i Presidenti delle Commissioni ad accelerare al massimo l’iter del provvedimento".

"Lo chiedono con forza i cittadini – ha continuato Schifani – ne hanno ogni diritto. Seguirò personalmente e con grande attenzione che questo loro diritto sia garantito".