Ddl intercettazioni. Feltri contro lo sciopero della Fnsi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ddl intercettazioni. Feltri contro lo sciopero della Fnsi

02 Luglio 2010

Il Giornale pubblica in prima pagina una lettera del direttore Vittorio Feltri nella quale si critica lo sciopero dei giornalisti contro il ddl intercettazioni e annuncia che il quotidiano non seguirà la protesta della Fnsi.

"Cari giornalisti – dice Feltri – con una scelta linguistica efficace avete definito ‘legge bavaglio’ la normativa che disciplina le intercettazioni vietandone la pubblicazione. E – continua – allo scopo di protestare contro la prossima approvazione del bavaglio ve lo mettete in anticipo e volontariamente. Infatti, dopo la manifestazione di ieri, l’8 luglio scioperate e i giornali non saranno in edicola. Fantastico".

Il direttore del quotidiano critica la scelta dei suoi colleghi accusandoli di autocensurarsi per chiedere maggiore libertà. "Non sapevo che il diritto di dare le notizie si difendesse non dandole", dice.