Ddl negazionismo (e non solo), Ncd fa il lavoro sporco per Renzi
02 Maggio 2016
di CG
La vicenda parlamentare del disegno di legge sul negazionismo conferma purtroppo i due dati negativi che hanno indotto gli amici di Idea ad uscire con rammarico dal gruppo di Area Popolare. Così come è accaduto, tra l’altro, per le unioni civili e per l’omicidio stradale, il Governo per tutto il tempo della discussione in Commissione non ha preso posizione rimettendosi al Parlamento, salvo poi, in Aula al Senato, presentare o condividere un nuovo testo, mai visto o già bocciato dalla Commissione stessa, approvato con la fiducia o comunque con il voto determinante del Gruppo di Area Popolare.
In tutti questi casi, e nell’ultimo, quello del negazionismo, con un emendamento firmato dal Presidente della Commissione Giustizia Nico D’Ascola (AP), è stato totalmente stravolto il testo della Commissione, provocando la unanime levata di scudi del mondo della cultura. Un Governo spregiudicato e un partito ridotto a cavalier servente di Matteo Renzi e del Pd, a cui addirittura si fa fare il lavoro sporco su questioni che da sempre hanno marcato la differenza fra la sinistra e una visione liberale e cristiana della società , sono l’esatto rovescio di quello che ci saremmo aspettati nel momento in cui nacque l’NCD.
Noi questi valori vogliamo continuare a testimoniarli cercando di ricompattare tutto il centrodestra sicuri che quando si antepongono le convenienze ai principi alla fine non si rappresenta più nessuno.