Home News De Girolamo: “Impressionanti numeri del Tempo su persecuzione Berlusconi”

Tutte le News

De Girolamo: “Impressionanti numeri del Tempo su persecuzione Berlusconi”

0
52

"In 20 anni 34 processi per 40 capi di imputazione sono già numeri impressionanti di per sé", dichiara il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo con riferimento al servizio pubblicato oggi sul quotidiano Il Tempo.

"Un lettore distratto potrebbe pensare che si stia parlando di uno dei più pericolosi criminali della storia. E invece le cifre a cui fa riferimento oggi Il Tempo,in ben sei pagine di servizio con il lungo elenco di procedimenti e inchieste intentate di varia natura, per la prima volta tutti insieme, e che almeno mediaticamente hanno avuto risalto, sono riferite al Presidente Silvio Berlusconi. Praticamente è stato accusato di qualunque tipo di reato".

"Impressionante leggere tutte di fila le innumerevoli inchieste che l’hanno suo malgrado avuto come protagonista", prosegue il ministro. "Che questa sia la più grande e lunga persecuzione giudiziaria della storia italiana credo risulti evidente. Quello che forse risulta meno evidente è quanto sia costata questa enorme macchina giudiziaria alle casse dello Stato. Inutile ricordare di questi procedimenti quanti siano finiti in una bolla di sapone tra assoluzioni, prescrizioni, archiviazioni e proscioglimenti".

"Un paese in cui il leader di larga parte dell’elettorato viene così perseguitato," conclude il Ministro, "è un paese in cui l’equilibrio fra poteri garantito dalla Costituzione non funziona".

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here