Home News De Girolamo: “Sì a Primarie coalizione e consulta permanente. Ripartiamo dalla piazza”

Tutte le News

De Girolamo: “Sì a Primarie coalizione e consulta permanente. Ripartiamo dalla piazza”

0
2

"Costruiamo insieme il futuro del centrodestra. Ripartiamo dalla piazza con le primarie del centrodestra". Con questo tweet, il presidente dei deputati del Nuovo Centrodestra, Nunzia De Girolamo, commenta l’iniziativa lanciata oggi da Fratelli d’Italia sulle primarie di coalizione.

"Ho firmato con convinzione la proposta di Giorgia Meloni, – spiega la capogruppo NCD alla Camera - uno strumento di consultazione della base ed espressione del territorio. Ritengo altrettanto interessante la proposta di una consulta permanente del centrodestra lanciata da Giovanni Toti: un'idea utile e altamente rispettosa delle diversità e delle opinioni altrui. In altre parole, un ottimo punto di partenza".

"Adesso è indispensabile prestare la massima attenzione affinché  la coalizione non sia trasformata in un elefantiaco e rigido apparato di strutture e sovrastrutture  - avverte De Girolamo - . La prima cosa da fare è una costituente dei partiti che compongono l'alleanza con l’obiettivo di stilare un programma semplice, agile, chiaro e che parli con una sola voce, pur nel rispetto delle diversità. La seconda, stilare un decalogo che sintetizzi quelli che sono per noi valori e principi non negoziabili, sia in campo economico che etico".

"Possiamo e dobbiamo diventare il laboratorio politico dei moderati, popolari e liberali europei ma per farlo – conclude De Girolamo - dobbiamo avere le idee molto chiare e una rete federativa creata dal basso e non nelle stanze della politica romana. Il nuovo soggetto politico camminerà su più gambe per andare oltre il centrodestra".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here