Decreto sicurezza, Giovanardi: “Chiudere i bordelli a cielo aperto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Decreto sicurezza, Giovanardi: “Chiudere i bordelli a cielo aperto”

05 Novembre 2018

“Nel decreto sicurezza, attualmente all’attenzione del Senato, è necessario ripristinare la norma che consenta alle forze dell’ordine di arrestare in flagranza di reato chi ostentatamente compia atti osceni in luogo pubblico”. Lo ha sostenuto l’on. Carlo Giovanardi (Idea – Popolo e Libertà) nel corso della trasmissione ‘Non è l’Arena’ condotta da Massimo Giletti su La7, dedicata al problema della prostituzione.

“Cittadini e famiglie di interi quartieri della capitale, da Centocelle all’Eur – ha affermato Giovanardi -, sono esasperati da comportamenti sconci e ripugnanti, la cui depenalizzazione impedisce ogni intervento efficace da parte delle autorità, come Polizia e Carabinieri hanno dovuto ammettere in un incontro in Prefettura con i comitati di municipio ostaggi di questo arrogante e impunito fenomeno. C’è tempo e modo prima della conversione del decreto, se c’è volontà politica da parte di governo e maggioranza – ha concluso -, di sanare questo grave vulnus e arginare un fenomeno che diventa sempre più insopportabile”.