Delitto via Poma. Chiesto ergastolo per l’ex fidanzato di Simonetta
07 Gennaio 2011
di redazione
Sì è conclusa con la richiesta dell’ergastolo per l’ex fidanzato di Simonetta Cesaroni, Raniero Busco, la requisitoria del pm al processo di via Poma. Il magistrato Ilaria Calò ha chiesto dunque il massimo della pena ritenendo valide le prove a carico di Busco, accusato dell’omicidio avvenuto il 7 agosto di 21 anni fa nella Capitale.
Il processo è in corso davanti alla III Corte d’assise da undici mesi; la sentenza è attesa per il prossimo 21 gennaio. “Nessun dubbio sulla responsabilità di Raniero Busco per la morte di Simonetta Cesaroni, ma nessun dubbio anche sull’esistenza dell’aggravante della crudeltà”, ha detto la pm.
L’imputato Raniero Busco, che nelle numerose udienze degli scorsi mesi ha sempre seguito il dibattimento e proclamato a più riprese la sua innocenza, non era in aula venerdì 7 gennaio per seguire la seconda parte della requisitoria del pubblico ministero a causa di un’influenza. Era invece presente la moglie di Busco Roberta Milletarì che ha detto: “Chi ha commesso questo omicidio, ormai l’ha fatta franca, non si è voluto cercare nella direzione giusta”.