Deputato repubblicano Scalise ferito in una sparatoria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Deputato repubblicano Scalise ferito in una sparatoria

14 Giugno 2017

Il deputato repubblicano del Congresso degli Stati Uniti, Steve Scalise, e altre tre persone sono state ferite da colpi di arma da fuoco nei pressi di Washington, in Virginia. Lo riferisce la Cbs News, secondo cui la sparatoria si è verificata su un campo di baseball di Alexandria.

Scalise, colpito a una gamba e all’anca, è in “condizioni stabili“. Colpito invece al petto un assistente del deputato. I feriti, trasportati in ospedale, sarebbero almeno cinque, stando a quanto dichiarato Michael Brown, portavoce del dipartimento di polizia della Virginia, a Fox News. Brown ha aggiunto che gli agenti sono arrivati sul posto in 3 minuti.

Il presidente americano Donald Trump, ha twittato che Scalise “si riprenderà completamente”. Alla stampa ha dichiarato inoltre di essere “profondamente afflitto da questa tragedia”.

L’attentatore è James Hodgkinson, 66 anni, cittadino americano di Belleville, in Illinois. L’uomo, ferito dai poliziotti, è deceduto. Il 12 giugno, in un post su Facebook, Hodgkinson scriveva: ”Trump è colpevole e dovrebbe andare in carcere per tradimento”. Insieme al post, un video che chiede l’impeachment del presidente Trump.