Difesa. La Russa: “estate in caserma per i volontari”
01 Giugno 2008
di Redazione
"Due mesi o anche meno" di vita militare. E’ il "sogno" del ministro La Russa, che a Settegiorni su RaiUno, parla del suo progetto di "riavvicinare le nuove generazioni alle Forze Armate".
I giovani, secondo La Russa, si sarebbero "allontanati anche troppo dalle caserme" e allora "bisogna correre ai ripari". "Non ripristinando la leva obbligatoria", ha precisato il ministro, secondo quanto si legge su Repubblica, "ma trovando i modi con cui volontariamente si possano riavvicinare le nuove generazioni ai valori che promanano dalle Forze Armate".
Altro obiettivo concreto annunciato dal ministro, infine, è quello di "portare in cinque anni il bilancio della Difesa dall’attuale 0,9% del Pil all’1,25%.
fonte: APCOM
