Diritti tv. Il campionato rimane a Sky

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Diritti tv. Il campionato rimane a Sky

24 Maggio 2010

Non è ancora tempo di concorrenza sui diritti tv del campionato di calcio. Questa mattina infatti il tribunale di Milano ha respinto il ricorso presentato da Conto tv contro l’assegnazione a Sky dei diritti tv per la trasmissione satellitare del campionato di calcio.

Il Tribunale civile, respingendo il ricorso della televisione guidata da Marco Crispino, non ha quindi sospeso gli effetti del contratto tra la Lega calcio e Sky per la trasmissione delle partite di serie A delle prossime stagioni. Il contratto vale 1.149 milioni di euro. L’accordo assicura al calcio italiano 571 milioni per la prossima stagione e 578 per quella successiva. L’emittente toscana aveva affermato di aver subito un danno poiché non le era stato consentito neanche di presentare un’offerta.