Disabilità, alle porte di Roma nasce una nuova casa famiglia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Disabilità, alle porte di Roma nasce una nuova casa famiglia

04 Maggio 2017

Domenica 7 maggio alle ore 12, a Capena (via di Grottaponga 12), sarà inaugurata “Casa Ingrid”, la nuova casa famiglia del “Centro Loic”, l’associazione che dal 1989 si prede cura dei portatori di handicap, e che attualmente assiste circa 30 disabili mentali tra adolescenti e adulti.

Il centro comprende tre strutture: Casa Loic, un centro di riabilitazione per il recupero funzionale e sociale per i soggetti con disabilità psicofisiche; Casa Maria Grazia, una casa famiglia con residenza per 8 disabili mentali; e il laboratorio artigianale per attività occupazionali.

Casa Ingrid è la seconda casa famiglia del Centro, che accoglierà da domenica altre 8 persone disabili.

Nascerà così un piccolo borgo riservato alla riabilitazione di persone con disabilità mentale, con tanto di laboratorio artigianale per il recupero di oggetti in disuso, la rifinitura di nuovi manufatti e prodotti tessili.