Dl incentivi. Brunetta: “140mila richieste per la banda larga”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Dl incentivi. Brunetta: “140mila richieste per la banda larga”

30 Aprile 2010

A due settimane dall’avvio della procedura di richiesta degli incentivi relativi alla banda larga, sono circa 140mila le domande di contributo effettuate, per un totale di 7 milioni, pari al 35% della dotazione finanziaria di 20 milioni. Lo comunica in una nota il ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta.

Il ministro ricorda, inoltre, che gli incentivi, previsti dal Dl 40/2010, sono riservati ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 30 anni (o alle famiglie di cui fanno parte) e prevedono uno sconto di 50 euro per l’acquisto di un abbonamento a Internet veloce: per ottenere il contributo bisogna compilare un modulo, disponibile nei 14 mila uffici postali o scaricabile dai siti dei principali operatori telefonici.