DL Stabilità ed enti locali all’esame delle commissioni
17 Dicembre 2013
Nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato si lavora senza sosta per l’approvazione dei ddl Stabilità ed Enti Locali. "Con le misure approvate in commissione Bilancio, il Nuovo Centrodestra conferma il proprio impegno per migliorare la legge di stabilità garantendo più risorse per famiglie, imprese, innovazione e per il comparto sicurezza". E’ quanto afferma il deputato del Ncd, Dorina Bianchi. "Grazie al forte impegno del ministro Alfano – prosegue – il fondo per le forze di polizia e’ stato aumentato di ulteriori 100 milioni di euro."
Sull’approvazione del sub-emendamento di Nuovo Centrodestra a supporto del fondo per le PMI, Laura Bianconi, vicepresidente vicario dei senatori di Ncd esprime il suo apprezzamento in una nota: "E’ un’ottima notizia l’approvazione del sub-emendamento di Ncd che destina tutti i proventi del contributo di solidarietà sulle pensioni d’oro e sui vitalizi al fondo di garanzia per le PMI, ai progetti di ricerca e al fondo di garanzia per la prima casa. E’ il risultato di un impegno che tutti noi di Ncd stiamo profondendo per realizzare attraverso fatti concreti il nostro supporto ai cittadini che più stanno pagando la crisi. Questi provvedimenti portano maggiore equità sociale e aboliscono insopportabili privilegi, c’e’ ancora tanto da fare, ma in questo modo intendiamo proseguire la nostra strada riformatrice in questo governo".
A Palazzo Madama la commissione Bilancio non ha ancora concluso l’esame del Dl salva-Roma. Su richiesta del presidente della Commissione, Antonio Azzollini (Ncd), l’Aula si e’ aggiornata a domani mattina per avviare l’esame. La Commissione e’ stata nuovamente convocata alle 17,15 per dare l’ok entro la tarda serata e portare in aula una revisione completa ed esaustiva del provvedimento.