Dodici metri di NO!

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Dodici metri di NO!

08 Settembre 2016

“Una riforma talmente prolissa, verbosa e confusa che non bastano ventotto braccia per reggerla tutta!”. Con questa battuta Gaetano Quagliariello, Giulio Tremonti, Eugenia Roccella, Carlo Giovanardi, Gianni Chiodi e un gruppo di giovani e di militanti presenti a Matera hanno inscenato un momento di goliardia.

I parlamentari sono stati infatti immortalati mentre reggevano ed esibivano un lungo rotolo di carta, opera di Giulio Tremonti, con riportate le aggiunte alla Costituzione contenute nella riforma Renzi-Boschi. “Questa – hanno ironizzato – sarebbe la semplificazione per rendere il nostro Paese più veloce ed efficiente…”.

A Matera, giovedì e venerdì scorso, si è svolta le Festa del No al referendum costituzionale, organizzata dal nostro giornale con i comitati civici del No che serve.