Don Antonio Sciortino: “Sta al presidente del Consiglio fare chiarezza”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Don Antonio Sciortino: “Sta al presidente del Consiglio fare chiarezza”

25 Maggio 2009

"Vi sono incongruenze e contraddizioni che vanno chiarite", "anche il minimo dubbio che possa aver mentito va sgombrato", "il premier non si può esimere dall’essere chiaro e trasparente». Lo dice, in una intervista a "l’Unita", don Antonio Sciortino, direttore di "Famiglia Cristiana", a proposito del caso Noemi. "Chi ha così importanti responsabilità pubbliche non può essere sfiorato neanche dal consenso", aggiunge. "Stiamo andando ad una importante consultazione, le elezioni europee e d’Europa non si parla affatto. Siamo prigionieri delle veline", spiega ancora.

"Basta con la cultura delle vallette. Il Paese ha bisogno di altro. Di affrontare seriamente i problemi della grave crisi economica. Ma sta al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi fare definitivamente chiarezza. Non si può sottrarre alla legittima richiesta che viene dai media. Non esiste per nessuno un’immunita morale. Tutti, allo stesso modo, sono chiamati a rispondere dei loro comportamenti", dice ancora Sciortino.