Donna frustata in Sudan. Aperta inchiesta su esecuzione della pena

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Donna frustata in Sudan. Aperta inchiesta su esecuzione della pena

14 Dicembre 2010

Le autorità sudanesi hanno ordinato l’apertura di un’inchiesta riguardo l’episodio emerso nei giorni scorsi grazie a un video diffuso sul web, nel quale appaiono due agenti di polizia che frustano una donna nella pubblica piazza.

Secondo quanto riferisce la tv satellitare al-Arabiya, le autorità giudiziarie di Khartoum hanno reso noto che "sarà aperta un’inchiesta sull’esecuzione della pena contro la donna che appare nel video. L’esecuzione di quella pena è contraria alle leggi in vigore. Adotteremo tutte le misure necessarie per capire cosa sia realmente accaduto".

‘Postato’ su Youtube da alcuni attivisti sudanesi, il video ha scatenato forti polemiche dopo aver fatto in pochi giorni il giro del mondo e ripreso dai media occidentali.