Dopo il prendi 3 paghi 2, ora se vai al supermercato parti dritto per lo spazio

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Dopo il prendi 3 paghi 2, ora se vai al supermercato parti dritto per lo spazio

30 Aprile 2010

Un weekend tra i pascoli e le montagne in Alto Adige? No. Una 10 giorni sulle dorate spiagge del Kenia? Macché. Stavolta una delle più famose catene di discount, Penny Market, punta in alto, molto in alto, sparando direttamente i suoi clienti dal reparto surgelati al cosmo.

Non si tratta di uno scherzo o della solita campagna pubblicitaria studiata per ammaliare potenziali acquirenti. La multinazionale tedesca si è fatta promotrice di una iniziativa davvero singolare. A chi è disposto a spendere 210 euro per un biglietto viene promessa la possibilità di farsi un giretto nello spazio. I voli, che verranno effettuati da un vettore americano, decolleranno negli Stati Uniti dalla fine del 2011. L’equipaggio sarà costituito da un massimo di cinque membri e il volo compirà un’orbita parabolica di 117 km sopra alla Terra. Non c’è che dire, davvero un’offerta incredibile che include anche la prova della gravità zero per dieci minuti.

Lo shuttle con cui gli avventurieri compiranno lo stratosferico viaggio sarà il Rocketplane XP, messo a disposizione da Rocketplane Global. Lo shuttle partirà dal centro spaziale dell’Oklahoma – il che implica che per vedere la Terra dal cosmo sarà necessario sborsare anche qualche centinaio di euro in più. Sarà possibile prenotare, a partire dal prossimo 6 maggio, il proprio volo sulla navicella sia da Penny Market stesso che sul sito web di Rocketplane Global.

Insomma, per migliorare la cosiddetta “percezione del brand” si è disposti proprio a tutto, anche aggiungere al carrello dei consumatori, oltre a uova e zucchine a buon prezzo, anche un biglietto per un gita fuori porta “verso l’infinito ed oltre”…

di Alma Pantaleo