Dopo il ‘travel ban’ Trump ottiene due nuove leggi contro migranti irregolari

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Dopo il ‘travel ban’ Trump ottiene due nuove leggi contro migranti irregolari

30 Giugno 2017

La Camera degli Stati Uniti ha approvato due nuove leggi che inaspriscono le misure contro l’immigrazione irregolare. La prima, approvata con 228 voti a favore e 195 contrari, taglia i finanziamenti alle ‘città santuario’, le città che limitano la cooperazione con le autorità federali per l’arresto dei migranti senza documenti, offrendo di fatto una protezione. Si tratta delle 300 città americane (da San Francisco a New York) che danno protezioni ai clandestini. 

La seconda legge – votata da una maggioranza di 257 deputati – è intitolata a Kate Steinle, la donna uccisa da un immigrato irregolare che era stato espulso per cinque volte. La nuova norma impone pene più dure agli stranieri che rientrano illegalmente negli Usa dopo essere stati deportati.

Così il presidente Donald Trump dopo il via libera della Corte suprema al ‘Travel ban‘ incassa due nuovi successi.