Dpef, Bersani: il richiamo Ue è uno stimolo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Dpef, Bersani: il richiamo Ue è uno stimolo

04 Luglio 2007

All’indomani della bacchetttata dell’Ue e del Fmi sul fronte dei conti pubblici (e del Dpef), il ministro Bersani cerca di gettare acqua sul fuoco. “Siamo in condizione di tenere l’equilibrio e il deficit dando anche qualche prima risposta sui temi sociali”, ha detto.%3C/p>

Interpellato a margine dell’assemblea di Assomineraria, il ministro per lo Sviluppo economico ha definito il doppio richiamo delle istituzioni internazionali “uno stimolo da tenere in grande attenzione”. Il ministro ha concluso sottolineando che il Governo “è abbastanza maturo” per centrare l’obiettivo.

Poi ha aggiunto: “Troveremo questo equilibrio e proseguiremo nella strada che ci consentirà di tenere insieme il rigore e temi sociali, il che non significa indebolire la struttura della finanza pubblica”.