Droga. Carabinieri Roma smantellano traffico internazionale, 36 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Droga. Carabinieri Roma smantellano traffico internazionale, 36 arresti

10 Dicembre 2009

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno smantellato un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti facente capo a Carmine Fasciani, noto boss della malavita romana. 36 le persone in manette, 29 in Italia (Roma, Frosinone, Napoli e Catanzaro) e 7 in Spagna, 26 quelle denunciate a piede libero che dovranno rispondere a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata all’importazione e cessione di sostanza stupefacente. 15 milioni di euro il valore complessivo di denaro, beni mobili ed immobili che i militari stanno sequestrando agli appartenenti all’organizzazione.

Nel corso dell’operazione, iniziata nel 2008, i Carabinieri sono giunti al sequestro in Italia e all’estero di 1.823 kg di hashish e cocaina. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10,30 presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, piazza S. Lorenzo in Lucina 6.