Droga. Guardia di Finanza sequestra 3 kg di cocaina all’interno di un auto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Droga. Guardia di Finanza sequestra 3 kg di cocaina all’interno di un auto

23 Giugno 2009

Quasi tre chili di cocaina "purissima", che sul mercato avrebbe fruttato fino a 500mila euro, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Perugia nascosti su un’auto a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna originari dell’Albania che sono stati arrestati. L’operazione è stata condotta dalla sezione antidroga del nucleo di polizia tributaria della gdf perugina.

Le fiamme gialle hanno intercettato una Ford Focus con targa spagnola in transito tra il Grande raccordo anulare e il casello autostradale di Roma est. Al momento dell’alt l’albanese alla guida, S.A., di anni 32, e la connazionale seduta al suo fianco, C.E., 25, sono apparsi agitati e nervosi agli investigatori che hanno così approfondito il controllo. L’auto è stata quindi condotta presso il gruppo pronto impiego della guardia di finanza di Roma e perquisita anche con l’ausilio delle unità cinofile. La gdf – secondo quanto ha reso noto il comando provinciale di Perugia – ha trovato nascosti in una intercapedine ricavata tra il serbatoio del carburante e il telaio, tre pani di cocaina confezionata sottovuoto. I due stranieri sono stati arrestati.

Oltre alla cocaina la guardia di finanza ha sequestrato 2mila e 200 euro in contanti e un telefono cellulare con scheda internazionale. Dall’inizio dell’anno i finanzieri dell’antidroga perugina hanno intercettato, in alcune occasioni anche con la collaborazione della compagnia carabinieri di Perugia, diverse partite di droga destinate a rifornire il mercato del capoluogo umbro. Sequestrati complessivamente quasi 20 chili di cocaina pura e undici di hascisc. Arrestati 16 narcotrafficanti internazionali.