Droga. Ingaggiavano invalidi come corrieri per evitare i controlli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Droga. Ingaggiavano invalidi come corrieri per evitare i controlli

29 Giugno 2010

Utilizzavano invalidi in carrozzella e studenti come corrieri per trasportare la droga. Lo ha scoperto la Guardia di Finanza di Milano grazie a un’operazione che oggi ha portato all’arresto di 14 persone, tra boliviani, colombiani, tunisini e italiani. Cento chili di cocaina sono stati sequestrati, oltre a un milione di euro in contanti.

I malviventi sfruttavano le gravi condizioni economiche di persone disabili per convincerle ad ingoiare gli ovuli e trasportarli fino agli aeroporti di Linate, Malpensa e Fiumicino. Le evidenti difficoltà fisiche di alcuni corrieri rendevano più complicate le perquisizioni alle frontiere e spesso riuscivano ad oltrepassarle indenni.