Droga. Sequestrati 230 kg hashish provenienti da Spagna, un arresto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Droga. Sequestrati 230 kg hashish provenienti da Spagna, un arresto

24 Giugno 2010

Un carico di 230 chili di hashish proveniente dalla Spagna e destinato al Nord Italia è stato intercettato dai carabinieri del Reparto operativo di Bergamo.

La droga, nascosta nel bancale di un camion, è stata sequestrata, mentre il corriere, uno spagnolo di 40 anni, è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti. L’operazione è scattata al termine di un’indagine avviata dopo un recente sequestro di circa 30 chili di hashish a Bergamo. I militari hanno individuato il carico sulla Tangenziale nord di Milano e lo hanno seguito fino in provincia di Como. Il conducente è stato infatti fermato nella zona industriale di Casnate (Como). Al dettaglio, secondo i militari, la vendita della droga avrebbe fruttato circa un milione di euro.

Una conferenza stampa è in programma, oggi alle 11, al Comando provinciale dei carabinieri di Bergamo.