Droga. Spoleto: 8 persone in manette

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Droga. Spoleto: 8 persone in manette

22 Gennaio 2010

I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno eseguito stamani 8 ordinanze di custodia cautelare per un traffico di cocaina. Gli arrestati sono quattro italiani ed altrettanti albanesi. Due di loro hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Alla operazione hanno preso parte stamani anche i Carabinieri delle compagnie di Foligno, Norcia e Cavalese, in provincia di Trento, dove uno degli arrestati trascorreva la ‘settimana bianca’. Sono stati coadiuvati anche da una unità cinofile del Nucleo di Bastia Umbra. I provvedimenti di custodia cautelare sono stati emessi dal gip del Tribunale su richiesta della locale procura della repubblica.

Gli arrestati sono accusati a vario titolo di concorso continuato in detenzione e spaccio di sostanza stupefacente tipo cocaina. Le indagini erano cominciate nel marzo scorso ed avevano portato all’ arresto di altre due persone, ad una denuncia in stato di libertà ed al sequestro di mezzo etto di cocaina. Lo spaccio avveniva sopratutto a Spoleto e nelle località circostanti. I risultati della operazione antidroga verranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà alle 11,30 di oggi negli uffici della procura della repubblica.