Due attentatori palestinesi uccisi dall’esercito israeliano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Due attentatori palestinesi uccisi dall’esercito israeliano

25 Agosto 2007

Secondo fonti militari due guerriglieri palestinesi sarebbero penetrati in territorio israeliano dalla Striscia di Gaza, attaccando una postazione di militari israeliani vicino al passo di Erez e dirigendosi poi verso il centro del paese. A quel punto l’IDF li ha scovati ed uccisi.

Alcuni soldati israeliani sarebbero rimasti leggermente feriti durante l’attacco mentre le Brigate Martiri di al-Aqsa e il Fronte Democratico di liberazione Palestinese hanno reclamato la paternità dell’attentato. Ma stando a quanto riportato dal fronte palestinese, i soldati penetrati in Israele sarebbero almeno cinque, dal canto suo però l’esercito israeliano ribadisce che i palestinesi trovati all’interno del loro territorio erano soltanto in due.

A quanto pare i due erano diretti verso il Kibbutz di Yad Mordechai, lasciando intendere di voler portare avanti un attacco sul larga scala in territorio israeliano.